Zoologia Universale

Oltrenotte - Associazione Culturale

Con Lucrezia Maimone e Riccardo Serra.

Zoologia Universale è un progetto di ricerca coreografica per la creazione di diversi esseri immaginari. Me studiamo l'anatomia, l'alimentazione, la camminata, il colore. Ricerchiamo la giusta trasformazione dello spazio reale al fine di incentivare l'evocazione della creatura in oggetto, la scenografia e le luci saranno fondamentali per ricreare il suo habitat naturale per farla sentire a suo agio. La forza immaginativa è la colonna portante del progetto Zoologia Universale, studiamo grandi animali tranquilli a sangue caldo e dalle abitudini regolari, dotati di anima e a volte della ragione e proviamo a farli vivere qui nella nostra terra creando un ambiente dove possano convivere.

ABITARE.


un progetto di  Equilibrio Dinamico con il supporto produttivo di Teatro Pubblico Pugliese, Comune di Andria, Festival Castel dei Mondi ed in collaborazione con il  Museo Diocesano San Riccardo e Coop. Sociale Capital Sud.


Abitare , dal latino "habitare", tenere , sinonimo in senso figurato "avere sede", "trovarsi".


E' proprio dall'etimologia di questa parola, che germoglia questo nuovo progetto.


Due progetti, risultati vincitori di una call pubblica, sviluppati da artisti multidisciplinari, dopo aver abitato due dei luoghi più affascinanti della città,  restituiscono il loro atto creativo nel Festival decidendo di "ri-trovarsi" con la comunità e il luogo da cui tutto è partito.

Biglietto intero 8 euro
Ridotto 5 euro

 

Museo Diocesano
04/09/2022
inizio 21:30