Eleven

Accademia Musicale Federiciana



Riadattamento a cura dell'Accademia Musicale Federiciana del Musical ELEVEN che nel 2006 ha visto all’opera una squadra di ideatori: Stefano Inchingolo, Gaetano Pistillo, Anna Coratella, Michele Santeramo. In questa rivisitazione alle musiche del Maestro Gaetano Pistillo, arrangiate dal maestro Gianluigi Giannatempo eseguite, nella prima esecuzione assoluta, dall’orchestra Città di Andria, si affianca la produzione e la regia di Michele Lorusso e Agnese Festa con i movimenti scenici curati da Orazio Caiti. I solisti saranno la cantante andriese Roberta Gentile e il grande performer Davide Merlini (protagonista del musical “Romeo e Giulietta”). In scena la Compagnia Performing Arts.

Una regista ha l’idea di mettere in piedi uno spettacolo sull'11 settembre. I dubbi sono tanti: interesserà a qualcuno pur stando in Puglia? Il punto di vista quale deve essere? E se fosse stata tutta una messa in scena?

Però non si può non raccontare un pezzo di storia che molti, soprattutto i ragazzi, non conoscono. Allora decide di mettersi in gioco e realizzare lo spettacolo.
 
Siamo a New York. Tutto inizia il 10 settembre quando una bellissima donna mediorientale e un uomo americano si incontrano. Lei – una donna che ha lasciato la sua terra per essere libera – e lui – un uomo stanco del suo mondo fatto di denaro, arrivismo e affari – si incontrano, si innamorano. È un amore apparentemente impossibile fra due persone così diverse. Intanto si prepara un attentato, un "evento" ampiamente celebrato da tanta parte di integralisti mediorientali.

Le torri crollano.Sono torri fatte di persone, di storie, di umanità, che hanno subìto o hanno vissuto in prima persona quel crollo. Ma il messaggio di pace scavalca tutto. La rabbia, l'odio, la guerra lasciano il posto alla pace e all'amore che tutto sovrasta.



Biglietto: 10 euro

 

Palazzetto dello Sport (esterno)
11/09/2021
inizio 21:15