Lo spazio delle relazioni

Sonenalè



Lo spazio delle relazioni è una performance che coinvolge ad ogni replica dieci persone di diverse età e provenienza, selezionate ad hoc, per indagare lo spazio tra i corpi e la sua densità emotiva nelle relazioni umane. Il lavoro prende spunto dagli studi dell'antropologo americano Edward Hall sulla correlazione tra distanza relazionale e distanza fisica pubblicati nel testo 'La dimensione nascosta'.

I dieci partecipanti alla performance vengono selezionati tramite una call, ricevono una mail con le istruzioni generali, su come prepararsi e con la richiesta di portare alcuni oggetti legati a loro relazioni. Durante un incontro di qualche ora con il coreografo apprendono le “regole del gioco” per diventare i protagonisti della performance. In scena, in una immaginaria balera, i dieci partecipanti ballano e reagiscono col corpo, sulla base delle istruzioni ricevute, agli stimoli del coreografo.

PER PARTECIPARE DA PROTAGONISTA

Per partecipare è necessario inviare una mail ENTRO LE h 13.00 DI MERCOLEDI' 1 SETTEMBRE all'indirizzo info@sonenale.it con oggetto “CALL LO SPAZIO DELLE RELAZIONI/ Andria” con:

- dati anagrafici e personali (nome, cognome, età, residenza, professione, recapito telefonico);
- foto (figura intera e primo piano);
- presentazione in max 5 righe, segnalando eventuali esperienze sceniche e/o di ballo  (es. teatro, danza, balli di gruppo, tango,  etc..);
 
Il criterio di selezione sarà quello di comporre il gruppo più eterogeneo possibile.

La partecipazione è gratuita. Ai partecipanti sarà richiesto di presentare green pass o l'esito di un tampone negativo effettuato nelle 48 ore antecedenti lo spettacolo.
 
Per maggiori informazioni: info@sonenale.it o www.sonenale.it

Biglietto (per gli spettatori): 8 euro (intero) - 5 euro (ridotto)

 

Palazzo Ducale
05/09/2021
inizio 21:15