MAN

Amanda Parer Studio

Il pensatore di Auguste Rodin, realizzato nel 1880, è famoso per celebrare l'uomo per la sua perfetta fisicità ed è spesso usato come immagine per rappresentare la ricerca dell'uomo del pensiero intellettuale e della filosofia. L'artista australiana Amanda Parer ha iniziato la sua carriera artistica come pittrice e scultrice a Sydney, ma ora risiede in Tasmania dove concentra la sua pratica sulla creazione di installazioni di arte pubblica, che vengono presentate in tutto il mondo.

Le sue installazioni colossali mirano a stimolare l'immaginazione degli spettatori offrendo allo stesso tempo spazio per la riflessione sul nostro stato con il mondo naturale. L'opera d'arte di Parer esplora il mondo naturale, la sua fragilità e il ruolo dell'umanità al suo interno.

“Ciò che l'uomo sta veramente contemplando è cosa è andato storto. Questo lavoro è la mia risposta al vivere in una società che sta semplicemente esagerando. Noi nel 21° secolo ritroviamo noi stessi sopraffatti e costantemente alle prese con come possiamo iniziare a migliorare i problemi del mondo che abbiamo creato”. – Amanda Parer

PRIMA NAZIONALE

Ingresso libero

 

Piazza Catuma
dal 27/08/2021 al 03/09/2021
inizio 00:00