Romeo e Giulietta. Una storia d'amore

Teatro Stabile di Bolzano/Babilonia Teatri



di Babilonia Teatri


da William Shakespeare


con Paola GassmanUgo PagliaiEnrico CastellaniValeria Raimondi e Francesco Scimemi


produzione Teatro Stabile di BolzanoTeatro Stabile del VenetoEstate Teatrale Veronese

Una delle coppie più note e amate del teatro italiano, Paola Gassman e Ugo Pagliai, incontra uno dei gruppi a maggior intensità della scena contemporanea, Babilonia Teatri. Un incontro esplosivo, che non poteva non avvenire sotto gli auspici del genio di William Shakespeare.



Enrico Castellani e Valeria Raimondi, fondatori e anime, con Luca Scotton, di Babilonia Teatri, compagnia che ha saputo segnare con un codice e un ritmo proprio gli anni Zero del nuovo secolo, hanno raggiunto una grande notorietà nazionale e internazionale.

La compagnia vive e lavora a Verona: anche per questo, hanno scelto di confrontarsi con una delle opere più iconiche di Shakespeare, Romeo e Giulietta. E le ariose e cupe vicende dei due sfortunati amanti si mutano, con la prospettiva dei Babilonia, nella storia di una coppia inossidabile, inquadrata in una fase della vita ormai ben lontana dai tremori adolescenziali.

In un istante svaniscono così tutte le vicende minori della tragedia shakespeariana: la diatriba tra i Capuleti e i Montecchi, i delitti, le figure di contorno, svelando però ben altri risvolti dell’animo umano. 

PRIMA REGIONALE

Biglietto: 8 euro (intero) - 5 euro (ridotto) 

 

Palazzo Ducale
dal 01/09/2021 al 02/09/2021
inizio 21:15