Quando
Dove
Via Don Riccardo Lotti, 153, 76123 Andria BT, Andria, BAT, 76123, Puglia
Tipologia evento
7 settembre – Ex Macello Comunale
Ore 20:00
–
Ingresso 2,50 euro: VIVATICKET
Cosa Aspettarsi
Nei meandri dell’anima, dove due culture abitano in armonia, sorge un’ispirazione, una danza fusionale con la natura e i paesaggi. Come orizzonti sconosciuti che si incontrano, i movimenti si intrecciano, tessendo legami invisibili tra le espressioni e le interazioni umane. I passi diventano i passaporti di una trasformazione interiore, che trascende i confini tracciati dalla società e offre uno spazio di espressione autentica e libera. Come un ponte tra le culture, ogni movimento è un’esplorazione dell’anima, un incontro con se stessi e gli altri. È una sinfonia dei sensi, dove i corpi si liberano dai vincoli per danzare con leggerezza e verità. In questi momenti di creazione, vengono esplorati gli spazi infiniti dell’espressione corporea, perfezionando ogni gesto e ogni intenzione, la natura diventa una fedele compagna, l’energia si espande e le emozioni si materializzano attraverso il movimento. Che questa danza diventi un manifesto, un inno all’universalità ed un invito ad abbracciare con grazia gli orizzonti infiniti dell’arte, a trascendere i confini, apprezzando la ricchezza di ogni incontro.
A cura di Ahmed Khamis
In collaborazione con: Comune di Andria, Teatro Pubblico Pugliese, Festival Castel dei Mondi, AREA Mediterranea – Artisti nei Territori a cura di ResExtensa Dance Company
Ahmed Khemis
Ahmed KHEMIS, algerino, ha iniziato il suo viaggio con la danza imitando i movimenti hip-hop di suo fratello e all’età di 9 anni è entrato a far parte del Sybel Ballet Theatre sotto la direzione di Syhem Belkhodja. Nel 2002 è entrato a far parte del Centro Nazionale di Danza Contemporanea di Angers (CNDC), in Francia. Tra le esperienze più significative, la creazione di un pezzo solista per il Spring of Dance Festival di Tunisi, l’invito al Montpellier Dance Festival per Vif du Sujet per eseguire un assolo creato da Odile Duboc e le collaborazioni con Montalvo Hervieu Company, Georges Momboye Company e Akram Khan Company (Vertical Road).