Domani 30 settembre ultimo giorno del festival

Si parte dalla distruzione del Castello fino alla festa finale in piazza Catuma

29 set 2018 


Domani, ultimo giorno di Festival Castel dei Mondi di Andria. Alle 18 inizierà in piazza Catuma la distruzione di “Structure Monumentale”: Castel del Monte (prima regionale) della compagnia Olivier Grossetete. In programma ci sono anche altri appuntamenti. Sempre oggi, 30 settembre, ad Andria Fiori d’acciaio/Consultorio Diocesano Andria e ASL Bat/ Centro riabilitazione Quartodipalo saranno a Palazzo Ducale con “Fiori di Coraggio” (30 settembre, ore 19.30 prima parte e alle 22 seconda parte, Palazzo Ducale), vincitore del Festival Le Idi, dedicato alle arti espressive delle diverse abilità, andato in scena dal 7 al 9 giugno scorsi. Un festival nato per coinvolgere le persone con disabilità e dare loro l’opportunità di conoscere, conoscersi e far conoscere agli altri l’importanza della “diversità”, quale risorsa che ogni uomo ha di completare veramente se stesso. Il Castel dei Mondi è la giusta vetrina per parlare e sensibilizzare alle tematiche sociali, affinché si possano incanalare energie e risorse per sostenere questo e tanti altri progetti sociali di lodevole finalità.


Alle 22 darà l’arrivederci al 2019 al pubblico dei Castel dei Mondi il “Vertical Stage Show – Festa Finale” (piazza Catuma) dell’associazione Ulisse. Non uno show di chiusura convenzionale bensì live music in una cornice innovativa: uno stage verticale nel cuore della città con una sperimentazione musicale che attraverserà la musica classica mescolata alla dubstep, elettronica, pop e low fi. Ad esibirsi la violinista Lucia La Rezza, la band Superga e il dj Krispino.


Sempre oggi domenica 30 settembre ci saranno altri due appuntamenti. A Trani è in programma “Todo lo que està a mi lado”, del performer argentino Fernando Rubio in piazza Quercia inizio ore 19. Capienza limitata a 7 spettatori per volta, dove non è indicato diversamente, l'orario di inizio si intende sempre alle 19 con successive repliche alle 19.20/19.40/20.00/20.20/20.40/21.00/21.20/21.40. A Corato, al Teatro Comunale, andrà invece in scena la seconda serata della prima nazionale della versione digital live di Florian Metateatro/Neroluce in 4.48 Psychosis di Sarah Kane, in forma di Sinfonia per voce sola di Enrico Frattaroli.


I biglietti e gli abbonamenti del Festival Internazionale “Castel dei Mondi” 2018, sono reperibili presso la sede della segreteria allestita all'interno dello IAT Andria, Piazza Vittorio Emanuele II, 16 - dal lunedì alla domenica, dalle ore 10 alle 12 e dalle ore 17 alle ore 20.


info: tel. 0883261605 – [email protected]