CALIGOLA – tratto da Albert Camus

MICHELE SINISI - SOSTEGNO ALLA PRODUZIONE/PRIMA NAZIONALE

Un cantiere teatrale della durata di 20 giorni che possa dare il tempo di approfondire le dinamiche del testo con una intensità che permetta di produrre una dimostrazione finale per il Festival.

Le selezioni avverranno tramite bando pubblico La partecipazione al cantiere su Caligola di Camus sarà aperto ad un numero di attori non inferiore a15.

Se l’arte è specchio dei tempi, il testo di Camus ha attraversato un periodo creativo che va dal ’37 al ’58, cioè quello riguardante l’elaborazione delle varie versioni. Cos’è successo nel frattempo nel pensiero dell’uomo? La Scienza, così come l’Arte e il Pensiero, ammesso che non si siano fusi abbattendo ogni steccato di specificità disciplinare, hanno superato o rese evidenti le conseguenze di quella coscienza e di quella curiosità?.

Credits:

 

con Valentina Cardinali, Nicola Conversano, Diego Coscia, Alessandro Cosentini, Gianni D'Addario, Michela De Rossi, Christian Di Filippo, Francesca Gabucci, Marisa Grimaldo, Gianni Lomonte, Bruno Ricci, Giuseppe Scoditti, Feliciana Sibilano, Lorenzo Terenzi

 

con la partecipazione di Chiara Acquaro, Antonio Barchetta, Eleonora Bucci, Antonella Liso, Mariapia Memeo, Renato Tummolo.

scene Federico Biancalani

direzione Michele Sinisi

assistenti Marialuisa Bafunno e Monica Guglielmi

aiuto Federica Santoro, Fiora Blasi.

 

si ringrazia SIA - Andria

 

Palazzo Ducale
dal 24/08/2017 al 25/08/2017
inizio 21:45