LOVE & MONEY

LA COMPAGNIA DEL SOLE Prima Nazionale

Già un classico della drammaturgia britannica ed europea, il testo di Dennis Kelly (che scrive per il teatro ma anche per il cinema e la televisione) ci mette di fronte alla più grave perdita per l'uomo contemporaneo: la perdita del senso del Sacro. Il Sacro come il fuoco che alimenta la ricerca di una felicità superiore dell’essere,uno stato di grazia assoluto e non relativo. Kelly rende carne viva la caduta nella materialità assoluta e senza giudizio alcuno accompagna lo spettatore in un percorso a “stazioni” imprevedibili e incredibilmente illuminanti.

Love & Money è la storia di una coppia, David e Jess, quest'ultima morta suicida, come rivela David ad una  collaboratrice durante una chat hot. Da qui si parte per un viaggio a ritroso nelle loro vite, per ricomporle in un puzzle illuminante. David è uomo debole ed ambizioso (connubio esplosivo), Jess una donna semplicemente frastornata da mille input, ammaliata dai mille desideri senza peso e senza ordine di importanza che la attraversano.

La ricchezza della scrittura di Kelly sta nel riuscire a rivelarci come gli aspetti tragici del quotidiano siano abilmente miscelati a momenti di paradossale ridicolo.

Così com'è la vita...

Credits



La Compagnia del Sole


regia di Marinella Anaclerio


scena e costumi Luigi Spezzacatene


disegno luci Franz Catacchio


assistente ai costumi Marta Genovese


organizzazione Tiziana Laurenza


comunicazione Antonella Carone


grafica Giuliana Stancarone


con Stella Addario, Flavio Albanese, Antonella Carone, Patrizia Labianca, Tony Marzolla, Domenico Piscopo

 

CHAPITEAU
30/09/2016
inizio 21:00
ingresso euro 5,00
Prenotazione Obbligatoria
abbonamento