FESTIVAL CASTEL DEI MONDI 2013 - DAL 5 AGOSTO APERTA LA BIGLIETTERIA

Sarà possibile acquistare biglietti e abbonamenti e prenotare gli spettacoli gratuiti

01 ago 2013 Da lunedì 5 agosto sarà aperta la biglietteria per la XVII edizione del Festival Internazionale Castel dei Mondi di Andria. Presso l’Ufficio IAT di piazza Catuma, dove è già attiva da ieri 1° agosto la segreteria organizzativa, sarà possibile prenotare e acquistare biglietti e abbonamenti per poter scegliere e destreggiarsi tra i 34 spettacoli che animeranno questa edizione della kermesse dal 24 agosto al 1° settembre.
La biglietteria/segreteria sarà aperta tutti i giorni dalle ore 10 alle 13 e dalle 18 alle 21.
Oltre a biglietti e abbonamenti, da lunedì sarà possibile ritirare il programma completo del Festival Castel dei Mondi.
Il costo del singolo biglietto sarà 10 euro. È possibile richiedere biglietti ridotti, al costo di 7 euro (le riduzioni non sono cumulabili tra loro), per: gli under 25 e gli over 65 con l’obbligo di mostrare la propria carta di identità al momento dell’acquisto in biglietteria e all’ingresso degli spettacoli; avranno diritto al biglietto ridotto anche tutti coloro che sceglieranno la bicicletta per raggiungere i luoghi del festival, sia chi userà la propria bici, sia chi si iscriverà o rinnoverà il proprio abbonamento al servizio di bike sharing.
A questo proposito, si ricorda che per tutta la durata del Festival, dal 24 agosto al 1° settembre, il centro storico sarà chiuso al traffico.
Per quanto riguarda invece gli abbonamenti, il costo per il pacchetto di 4 spettacoli sarà 20 euro, per 6 spettacoli 30 euro. Per gli abbonamenti non sono previste riduzioni.
Ci sono importanti novità sulle modalità di accesso agli spettacoli gratuiti:
-  La prenotazione sarà personale, quindi non sarà possibile ritirare biglietti gratuiti per gruppi di persone o per gli assenti
-  Ognuno potrà prenotare due spettacoli a scelta tra quelli gratuiti
-  Le prenotazioni agli spettacoli gratuiti saranno accettate fino al limite del 60% della capienza del luogo che ospiterà lo spettacolo in questione. Il restante 40% dei posti sarà distribuito il giorno stesso dello spettacolo a chi sarà sul posto per godersi l’evento. Chi sceglierà questa modalità farà la fila all’ingresso per entrare ad assistere, ovviamente fino a esaurimento posti.
Lo staff della biglietteria/segreteria organizzativa sarà a disposizione del pubblico per qualsiasi ulteriore informazione. È anche possibile raggiungerli al numero 0883.261605.
Come per la passata edizione del Festival Castel dei Mondi, la biglietteria utilizzerà il circuito Booking Show per biglietti e abbonamenti agli spettacoli.
Sulla pagina Facebook https://www.facebook.com/festivalcasteldeimondi, oltre a richiedere le informazioni e a seguire gli aggiornamenti, sarà possibile diventare protagonisti del Festival e interagire con lo staff e gli organizzatori con commenti e suggerimenti.