Concorso Fotografico “festival Castel Dei Mondi 2016”

Le iscrizioni entro il 10 Settembre all'indirizzo info@casteldeimondi.com

06 set 2016 Il festival CDM 2016 ha indetto un concorso fotografico volto a premiare un vincitore tra i fotografi volontari che vi parteciperanno. Il vincitore verrà premiato con uno stage fotografico della durata di un mese con il fashion photographer Joseph Cardo - Photographer/Official pressoGROUNDstudio www.facebook.com/GROUNDstudio75.



REGOLAMENTO:



CANDIDATURA



Ci si può candidare come fotografo volontario del festival inviando una richiesta contenente nome e cognome del partecipante, data di nascita, indirizzo mail e numero telefonico all'indirizzo e mail info@casteldeimondi.com entro il 10 Settembre 2016 alle ore 20. Inoltre nella mail il candidato dovrà inviare una cartella contenente 5 foto provenienti dal proprio portfolio personale. La tipologia delle foto e il tema sono liberi.

*le foto dovranno essere tutte in jpg, 1200 pixel sul lato lungo a 72 dpi.

PRE-SELEZIONE DEI PARTECIPANTI
Una giuria, il giorno 11 Settembre 2016, selezionerà i fotografi che avranno diritto al pass per gli spettacoli e che parteciperanno al concorso fotografico, comunicandola il 12 Settembre 2016.

RIUNIONE ORGANIZZATIVA
Selezionati i partecipanti, verranno invitati ad una riunione per stabilire modalità e tempistiche di lavoro, nonché la assegnazione degli spettacoli per singolo partecipante.

PRODUZIONE E PUBBLICAZIONI 
Durante lo svolgimento del festival, i fotografi volontari dovranno provvedere a consegnare il materiale fotografico, prodotto e preselezionato da loro, ai responsabili organizzativi. Tale materiale verrà pubblicato sulla pagina facebook ufficiale come documentazione degli spettacoli in corso. Il materiale dovrà essere consegnato entro e non oltre le ore 11:00 del giorno successivo allo spettacolo. Il materiale fotografico prodotto da ogni singolo fotografo dovrà consistere in una documentazione completa dello spettacolo assegnato, ovvero:

-backstage dello spettacolo (da 3 a 6 scatti al max)

-foto del pubblico fuori e durante lo svolgimento dello spettacolo (da 3 a 6 scatti al max)

-foto dello spettacolo (da 5 a 10 scatti al max).

*il numero max di foto da consegnare sarà di 20/30 (da decidere). Le foto saranno ulteriormente selezionate dagli organizzatori prima della pubblicazione sul social facebook ufficiale www.facebook.com/festivalcasteldeimondi

PREMIAZIONE
alla fine degli spettacoli, verrà indetta una premiazione che assegnerà, al miglior racconto fotografico, il premio. I membri della giuria composta da 3 membri (Assessore alla Cultura, Direttore Artistico del Festival & Joseph Cardo) decideranno, sulla base di diversi criteri, (tecnica, composizione dell'immagine, post-produzione, editing, coerenza narrativa, originalità) il miglior fotografo del festival.

Tutti i fotografi partecipanti avranno comunque diritto ad un attestato di partecipazione.