Il Festival si “apre” alle famiglie: nasce “Castel dei Mondi Kids”

Accesso gratuito per due bambini

26 ago 2014 Accesso gratuito per due bambini per ogni adulto in possesso di un biglietto o di un abbonamento: la diciottesima edizione del Festival Castel dei Mondi assume una dimensione “familiare” con l’iniziativa Castel dei Mondi Kids.

L’Ufficio Festival, infatti, ha stabilito che, a partire da oggi (martedì 26 agosto 2014), le magiche suggestioni di Tapis Magiques potranno essere vissute anche dai bambini fino a 12 anni di età accompagnati da un adulto con biglietto o abbonamento.

E’ possibile immergersi nell’installazione di Miguel Chevalier ogni giorno, a partire dalle 20.30, nel cortile interno di Castel del Monte.

Il successo e l’entusiasmo registrato anche tra i giovanissimi visitatori dalla realtà virtuale sapientemente creata dall’artista franco - messicano nei primi giorni di esposizione ha definitivamente convinto l’assessore alla Cultura, Antonio Nespoli, e i direttori artistici Riccardo Carbutti, Mario De Vivo e Antonella Papeo a varare un’iniziativa finalizzata a sperimentare un maggior coinvolgimento delle famiglie negli eventi programmati.

L’intento è quello di ampliare Castel dei Mondi Kids a partire dalla prossima edizione del Festival, secondo tempi e modalità che saranno opportunamente definiti e annunciati.

 

NOTA DI SERVIZIO PER I DIRETTORI E I COLLEGHI CHE SEGUONO IL FESTIVAL

Vi ricordo per oggi l’anteprima di Flâneur - Una città, un territorio, un palcoscenico riservata unicamente agli organi d’informazione, visto che nei giorni della rappresentazione, per ragioni logistiche e sceniche, non saranno consentite riprese videofotografiche.

UFFICIO FESTIVAL

Vittorio Massaro