ANDRIAPP SU ANDROID PER IL FESTIVAL CASTEL DEI MONDI

L'applicazione permette di consultare tutti le schede degli spettacoli di questa XVII edizione

08 ago 2013 La XVII edizione del Festival Internazionale Castel dei Mondi porta con sé un’altra importante novità: è finalmente disponibile la nuova versione dell’applicazione AndriApp anche per smartphone e tablet che utilizzano il sistema operativo Android. Da oggi quindi saranno raggiunti non solo gli utenti in possesso di apparecchi con tecnologia Apple iOs, ma un pubblico decisamente più vasto.
AndriApp è l’applicazione ufficiale della città di Andria per la promozione della città e del suo territorio, nonché media partner del Festival.
Il rilascio della nuova versione dell’applicazione infatti parte con un nuovo servizio per il pubblico di Castel dei Mondi: la possibilità di consultare le schede di tutti gli spettacoli della kermesse, geolocalizzati in base al luogo in cui si svolgeranno; ci saranno anche le descrizioni degli eventi, le informazioni sul festival, i numeri utili, gli orari di apertura della segreteria/biglietteria sita ad Andria in piazza Catuma presso l’Ufficio IAT, i prezzi dei biglietti e degli abbonamenti.
Per essere sempre informati basterà scaricare l’applicazione AndriApp su Play Store, aprire il menù di navigazione e cliccare sulla sezione “Eventi” o in alternativa sulla sezione “Scoprire il Territorio” e consultare la voce “Manifestazioni cittadine”.
Turisti, cittadini e frequentatori del Festival potranno disporre di un nuovo strumento, moderno e funzionale, per orientarsi tra gli eventi di Castel dei Mondi e anche tra le altre attività previste nell’offerta culturale e di intrattenimento dell’estate andriese.
L’estensione dell’applicazione al sistema Android riserva anche altre sorprese, a partire dal restyling dell’interfaccia. AndriApp è stata resa più veloce e leggera, facile da scaricare anche con la connessione 3G. Inoltre i luoghi di interesse, le attività commerciali, le schede di utilità vengono mostrati automaticamente in ordine in base alla prossimità rispetto al luogo di consultazione; gli eventi invece sono elencati in ordine di vicinanza temporale e c’è la possibilità di consultarli per giorni specifici.
C’è anche il collegamento alle mappe di default del dispositivo che dà la possibilità di avere sempre con sé l’itinerario preciso per raggiungere i luoghi interessati.
Gli utenti avranno la possibilità di salvare le loro schede preferite e consultarle nella modalità offline.
Dal punto di vista del contenuti, oltre a tutte le informazioni sul Festival Internazionale Castel dei Mondi, sono state introdotte altre due schede: “Servizio di raccolta differenziata” e “Impianti sportivi”. È stata poi arricchita la sezione “Scoprire Andria” con nuovi luoghi di interesse e con la categoria “Promozione del territorio”.
Tutte le novità presenti nella versione Android sono state già implementate per Apple iOs e saranno disponibili su AppStore.